Accedi alle informazioni relative agli orari delle lezioni, degli esami e delle attività accademiche.
Particolari modalità di sostenimento esami
  • cod. 87103

    La verifica delle conoscenze acquisite viene effettuata tramite prova scritta.

    Lo scritto consiste in tre domande aperte e quindici domande chiuse, strettamente attinenti ai contenuti della bibliografia del corso.

    Alle domande aperte viene attribuito un massimo di 5 punti; a quelle aperte un punto ogni risposta corretta e -0,5 in caso di errore.

    Il punteggio di Economia e gestione delle imprese internazionali verrà mediato con quello di Economia e gestione delle imprese industriali.

    Per sostenere il modulo della Prof. Piantoni, bisogna iscriversi nella lista Piantoni mod. egii (la prenotazione al modulo è in “prove parziali”). Per verbalizzare il voto dei 12CFU, è necessario iscriversi alla prova completa (la prenotazione è in “esami”).

  • Cod. 87085

    La verifica delle conoscenze acquisite viene effettuata tramite prova scritta.

    Lo scritto consiste in tre domande aperte e quindici domande chiuse per ogni sei crediti formativi, strettamente attinenti ai contenuti della bibliografia del corso. Alle domande aperte viene attribuito un massimo di 5 punti; a quelle aperte un punto ogni risposta corretta e -0,5 in caso di errore.

    Durante l’intero anno accademico, gli studenti possono sostenere la prova d’esame spezzata facendo precedere tassativamente i primi 6CFU ai secondi 6CFU e completando l’esame nell’ambito del medesimo a.a. (entro l’appello di febbraio).

    Il punteggio dei primi 6CFU viene mediato con quello dei secondi 6CFU.

    Qualora l’iscrizione all'esame sia per la prima parte, inserire il proprio nominativo nella lista “Piantoni primi 6CFU” la prenotazione al modulo è in “prove parziali”), quando invece riguarda la conclusione dell’esame utilizzare l’elenco “Piantoni prova finale” (la prenotazione è in “esami”)

  • Cod. 91037

La verifica delle conoscenze acquisite viene effettuata tramite prova scritta della durata di 45 minuti ogni 6CFU.

Lo scritto consiste in una domanda aperta, strettamente attinente ai contenuti della bibliografia del corso, per ogni credito formativo.

Il punteggio deriva dalla media del punteggio delle singole domande al quale si somma il risultato degli eventuali lavori di gruppo svolti.

Durante l’intero anno accademico, gli studenti possono sostenere la prova d’esame spezzata facendo precedere tassativamente i primi 6CFU ai secondi 6CFU e completando l’esame nell’ambito del medesimo a.a. (entro l’appello di settembre) .

Qualora l’iscrizione sia per la prima parte, inserire il proprio nominativo nella lista “Piantoni primi 6CFU” la prenotazione al modulo è in “prove parziali”), quando invece riguarda la conclusione dell’esame utilizzare l’elenco “Piantoni prova finale” (la prenotazione è in “esami”).

 

  • Cod. 91050

La verifica delle conoscenze acquisite viene effettuata tramite prova scritta della durata di 45 minuti.

Lo scritto consiste in una domanda aperta, strettamente attinente ai contenuti della bibliografia del corso, per ogni credito formativo.

Il punteggio deriva dalla media del punteggio delle singole domande al quale si somma il risultato degli eventuali lavori di gruppo svolti, mediato con l’esito di marketing avanzato.

 

 

Prenotazione appelli di: ELEMENTI DI MATEMATICA - MATEMATICA FINANZIARIA - TEORIA DEI GIOCHI E DELLE DECISIONI

Gentili Studenti,

si comunica che per i suddetti appelli, dalla sessione esami di gennaio-febbraio 2018, è necessario effettuare la prenotazione sia alla prova scritta che alla prova orale.