Per gli studenti di Economia è attivo da diversi anni un servizio di tutorato didattico, quale ulteriore supporto per il consolidamento delle conoscenze e delle competenze acquisite lungo tutto il corso degli studi.
Il tutorato didattico è finalizzato, inoltre, a rendere lo studente attivamente partecipe del processo formativo, rimuovendo gli ostacoli a una proficua frequenza ai corsi, anche attraverso iniziative rapportate alle necessità, alle attitudini e alle esigenze del singolo.
Il tutorato è strutturato in tutorato d’aula e tutorato individuale. Il primo consiste in interventi di sostegno per particolari gruppi di studenti durante il periodo delle lezioni; il secondo in interventi più mirati al recupero di lacune del singolo studente.
Particolare attenzione viene data ai corsi del primo anno per permettere agli studenti di colmare alcune lacune pregresse e limitare il numero di abbandoni.
L’attività di tutorato può essere svolta da docenti e ricercatori dell’area didattica di Economia, oppure da tutor esterni selezionati.
Per ulteriori informazioni, contattare il Presidente del consiglio del proprio corso di laurea.