Corsi di laurea triennale

Titolo conseguito
La laurea triennale si consegue dopo aver ottenuto un totale di 180 crediti cfu/ECTS (60 per ogni anno) attraverso il superamento degli esami previsti nel piano degli studi.

Modalità di ammissione
Il Titolo di ammissione è un Diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale.
Allo studente in ingresso il Corso di laurea in Scienze dell'educazione richiede le conoscenze culturali di base nelle scienze umane e sociali acquisibili nei corsi a carattere socio-psicopedagogico e liceale.
Il Corso di laurea in Scienze psicologiche è ad accesso programmato ed è legato al superamento di un test, con una selezione per i 300 posti disponibili.

Corsi di laurea magistrale quinquennale a ciclo unico

Titolo conseguito
La Laurea magistrale in Scienze della formazione primaria rappresenta un percorso di laurea a ciclo unico di durata quinquennale. Il Diploma di Laurea magistrale si consegue al termine del quinquennio (300 crediti cfu/ECTS) previo superamento di un esame finale di laurea.
Modalità di ammissione
Titolo di ammissione al corso di laurea è il diploma di scuola secondaria superiore.

Corsi di laurea magistrale

La Laurea magistrale rappresenta un percorso di laurea di II livello di durata biennale per un totale di 120 crediti cfu/ECTS. Per accedere alla Laurea magistrale è necessario aver conseguito la Laurea di I livello (180 crediti cfu/ECTS). La Laurea si consegue al termine del biennio (120 crediti cfu/ECTS) previo superamento di un esame finale di laurea.

Modalità di ammissione
È richiesto un Diploma di Laurea triennale o equipollente.
Ulteriori requisiti specifici sono indicati nelle pagine di ciascun corso magistrale.