Il Corso di laurea magistrale a ciclo unico (quinquennale) in Scienze della formazione primaria è ad accesso programmato  prevede un test selettivo obbligatorio, che avrà luogo  venerdì 14 settembre  2018, con convocazione dei candidati alle ore 9:15 e inizio alle ore 11:00.

Il test selettivo mira a verificare l'adeguatezza della preparazione, con riferimento alle conoscenze disciplinari indispensabili per il conseguimento degli obiettivi formativi qualificanti del Corso di laurea magistrale. La prova (tempo limite: 150 minuti) è costituita da 80 domande a scelta multipla (1 sola è la risposta esatta): 40 di competenza linguistica e ragionamento logico; 20 di cultura letteraria, storico-sociale e geografica; 20 di cultura matematico-scientifica.

 

Attenzione: presentarsi al test con documento di identità e originale della ricevuta di versamento del contributo.
 

L'elenco degli Enti certificatori delle competenze in lingua straniera del personale scolastico, riconosciuti ai sensi dell’art. 2, DM 3889 del 7 marzo 2012, e richiamato nel testo del bando, è consultabile all' indirizzo http://www.miur.gov.it/enti-certificatori-lingue-straniere

Avvisi e comunicazioni