Sessione straordinaria di laurea di giugno 2023

A seguito del "Decreto milleproroghe" (che ha prorogato al 15 giugno 2023 il termine ultimo per il conseguimento del titolo di studio relativo all'a.a. 2021-2022) e del DR Rep. n. 201/2023 Prot. n. 62135/III/9 del 13/03/2023, è stato modificato il Calendario didattico per l'a.a. 2022-2023 con la previsione di una sessione straordinaria di laurea tra l'8 e il 15 giugno 2023.

Il calendario aggiornato è consultabile alla pagina: https://www.unibg.it/node/7851

Tutte le informazioni utili, inclusa la modalità di prenotazione degli appelli da parte di coloro che risultino in possesso dei previsti requisiti, sono riportate nel Riepilogo delle scadenze della sessione straordinaria di giugno 2023, pubblicato di seguito.

Le sessioni di laurea si svolgono nei periodi stabiliti dal Calendario didattico.

Domanda di assegnazione argomento di prova finale / tesi

La domanda va compilata e inviata ESCLUSIVAMENTE ONLINE, entro i termini previsti dal calendario didattico, in relazione alla sessione cui si intende partecipare. Nel caso di rinvio della sessione di laurea la domanda non va ripresentata e l'assegnazione resta valida anche per sessioni di laurea successive. Il link per la compilazione della domanda è il seguente https://docs.google.com/forms/d/1CkXxtb-VHMDagoKl8voUJkc0mqfJuqlTMuPhw4jGR70/edit?ts=6059cb2c

 

Calendario Tesi di Laurea

L'orario di convocazione del candidato che discute la tesi deve essere calcolato partendo dall'orario di inizio lavori della commissione e aggiungendo quindici minuti per ogni candidato che lo precede.

Ogni laureando potrà avere non più di 6 accompagnatori per la discussione della tesi di laurea e non più di 5 accompagnatori per la proclamazione.

 

Commissioni valutazioni elaborati prove finali (corsi di laurea triennale)

Per i corsi di laurea triennale, le Commissioni procedono a valutare gli elaborati delle prove finali e ad assegnare il voto di laurea. I laureandi non devono presentarsi.
Il titolo accademico si intende conseguito nella data in cui avviene la valutazione da parte delle Commissioni; successivamente, l’Ateneo procederà alla proclamazione dei laureati nelle date appositamente previste.