Partner: Fairleigh Dickinson University (USA)
Livello: Laurea magistrale
Referente: Prof.ssa Flaminia Nicora

L'accordo di doppio titolo prevede un programma integrato di studio che permette agli studenti iscritti alla LM Comunicazione, informazione, editoria di frequentare una parte della loro carriera universitaria presso la Fairleigh Dickinson University (New Jersey - USA), ottenendo alla fine del percorso sia il titolo di studio italiano, sia quello straniero, ovvero MA Corporate and Organizational Communication.

Lo studente interessato vi può partecipare, purché abbia una media di almeno 25/30 e possieda le necessarie competenze linguistiche. La candidatura deve essere presentata entro il 15 maggio. La permanenza presso FDU è obbligatoriamente il primo semestre dell'a.a. (20 agosto-20 dicembre).
Allo studente è richiesto di seguire un piano degli studi concordato tra i docenti responsabili degli Atenei partner.
Non vi è limite di posti. Il costo per la permanenza a FDU è a carico dello studente.
UNIBG mette a disposizione 3 borse di studio del valore di 3000 euro ciascuna, che saranno assegnate secondo una graduatoria di merito stilata sulla base della media pesata e del numero di crediti ottenuti dallo studente.