Partner: Université Lumière Lyon2 (F
Livello: Laurea magistrale
Referente: Prof.ssa Cécile Desoutter

L'accordo di doppio titolo prevede un programma integrato di studio che permette agli studenti iscritti alla LM 38 in Lingue moderne per la Comunicazione e la Cooperazione internazionale di conseguire, contemporaneamente alla Laurea magistrale, il diploma di Master en Langues étrangères appliquées-Commerce international et langues appliquées (Master LEA-CILA) rilasciato dall'Università Lumière Lyon2.
Il doppio titolo prevede la frequenza del I semestre del secondo anno di studio (da settembre a gennaio) presso l'Université Lumière Lyon2 e un tirocinio di una durata non inferiore a 4 mesi da effettuare in Francia, Italia o paese terzo. Allo studente viene chiesto di seguire un piano di studi, secondo quanto concordato tra i docenti responsabili degli Atenei partner. Il piano di studi è visibile sul bando, all'atto della pubblicazione.
La selezione avviene durante il primo anno della laurea magistrale. È richiesta una competenza linguistica di livello C1 in francese, inglese e italiano. La candidatura deve essere presentata entro la scadenza indicata dal bando, esposto nel mese di gennaio.
Sono previste borse ERASMUS+ per il periodo di mobilità di studio in Francia e eventuali borse Erasmus traineeship per il tirocinio svolto all’estero.