Partner: Fairleigh Dickinson University (USA)
Livello: Laurea magistrale
Referente: Prof.ssa Rossana Bonadei

L'accordo di doppio titolo prevede un programma integrato di studio che permette agli studenti iscritti alla LM 49 in Progettazione e Gestione dei sistemi turistici (curriculum italiano e internazionalizzato) di conseguire, contemporaneamente alla Laurea magistrale, il diploma di MS Hospitality and Tourism Management rilasciato dall'Università Fairleigh Dickinson (New Jersey - USA).
Il doppio titolo prevede la frequenza di due semestri di studio presso la Fairleigh Dickinson University (New Jersey -USA), inclusa la progettazione della prova finale in coordinamento con docenti delle due università. Allo studente viene chiesto di redigere un piano di studi regolato dalla convenzione sottoscritta per il programma di doppio titolo, e concordato con i docenti responsabili degli Atenei partner.
La selezione avviene durante il primo anno della laurea magistrale. È richiesta la conoscenza della lingua inglese attestata da TOEFL, IELTS o altra certificazione richiesta da FDU. La candidatura deve essere presentata entro la scadenza indicata dal bando che sarà esposto all'albo.