Residenze universitarie

Ogni anno, a partire dall'inizio di luglio sino alla fine di agosto / inizio settembre, gli studenti che intendono iscriversi a corsi universitari o di dottarto possono presentare domanda per accedere alle residenze universitarie, anche se non ancora immatricolati all'Università.

Per ulteriori informazioni si rimanda al Servizio per il diritto allo studio , con orari di apertura: lunedì – venerdì dalle 9.30 alle 12.00 a.m.; lunedì e mercoledì anche dalle 14.00 alle 15.30.

Il costo dell'alloggio presso le residenze varia da 110 a 250 € mensili.

Appartamenti privati

Gli studenti interessati ad affittare un appartamento (condiviso con altri studenti) sono pregati di comunicare per email nome, cognome, luogo e data di nascita, email e recapito telefonico all'ufficio competente per l'immatricolazione all'Università (vedi Contatti).

I costi medi d'affitto variano dai 250 ai 350 € mensili, a seconda della posizione (Città Alta / Città Bassa; centrale / periferica) e dal tipo di camera (singola / doppia).

Per ulteriori informazioni contattare l'Accommodation Service, orari di apertura: lunedì – venerdì dalle 9.00 alle 17.00 (agosto dalle 9.00 alle 13.00)

Per i primi giorni, o per un alloggio temporaneo a prezzo contenuto, contattare:

Contatti

L'Università fornisce informazioni agli studenti stranieri per il permesso di soggiorno, per trovare alloggio e per la copertura sanitaria.

Per ulteriori informazioni contattare l'ufficio competente per l'immatricolazione all'Università: