I nuovi corsi di laurea UniBg | Università degli studi di Bergamo

I nuovi corsi di laurea UniBg

Economics&Finance e Meccatronica&STE
Studenti in UniBg

Con l'anno accademico 2021-2022 UniBg amplia la propria offerta aprendo a due nuovi percorsi di alta formazione caratterizzati da una forte impronta internazionale.

Due lauree magistrali ad accesso libero: una in ambito economico (con afferenza al Dipartimento di Scienze Economiche - DSE) in lingue inglese, e una in inglese e italiano in ambito ingegneristico (interdipartimentale, con afferenza al Dipartimento di Ingegneria e Scienze Applicate -DISA, e al Dipartimento di Ingegneria Gestionale, dell’Informazione e della Produzione -DIGIP).

I due nuovi corsi sono in attesa di accreditamento da parte del MUR.

Scienze Politiche e Strategie Globali

Nato in collaborazione con l'Università Vita-Salute San Raffaele, il corso prevede sei aree di apprendimento: economica, giuridica, scienze del comportamento, scienze sociali e globalizzazione, storico-politologica, linguistica. L'obiettivo è di "formare i futuri e le future dirigenti nei settori pubblico e privato, avendo come obiettivo quello di educare a cambiare il mondo, trasformare la società e comprenderne le esigenze."

Leggi la notizia completa e tutti i dettagli su questa pagina