Quando e come si vota

Le votazioni si terranno in modalità telematica con il sistema u-Vote nei seguenti orari:

  • Martedì 23 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 19.00
  • Mercoledì 24 febbraio dalle ore 9.00 fino alle ore 15.00.

Per votare è necessario collegarsi tramite smartphone, tablet o PC al link di UVote che trovi di seguito, e che sarà attivo esclusivamente nei giorni e negli orari nei quali la votazione sarà aperta.

Segui la procedura

  1. Nella schermata “Identificazione Elettore” clicca “Accedi con credenziali Unibg” e inserisci il nome utente e la password che utilizzi per lo Sportello Internet. 

    Nota: ignora i campi username, password e “Accedi” presenti nella stessa pagina.

    Ti raccomandiamo di collegarti al sistema di voto in anticipo rispetto all’orario di chiusura delle votazioni per evitare di dover interrompere le operazioni di voto.
    Se stai ancora votando alle ore 19.00 del primo giorno, verranno registrati i voti inseriti nell’urna fino a quel momento e potrai comunque accedere nuovamente il secondo giorno per completare la tua votazione. Alle ore 15.00 di mercoledì 24 febbraio, il sistema di voto si bloccherà definitivamente ed eventuali schede per cui è in corso la votazione non potranno essere acquisite dal sistema. 
     

  2. Al termine delle operazioni di voto è necessario eseguire sempre il LOGOUT
     
  3. Se hai ulteriori dubbi, consulta il manuale di voto.

Hai bisogno di assistenza?

  • se non riesci ad accedere al sistema di voto per problemi amministrativi (ad esempio posizione sospesa per tasse da pagare o iscrizione non attiva), è possibile inviare una e-mail a [email protected] oppure chiamare il numero 0352052816
  • se hai difficoltà tecniche, puoi chiedere supporto nell'utilizzo della procedura chiamando il numero 051-6171700 o inviando una e-mail a: [email protected].

Affluenza, spoglio e risultati di voto

Qui renderemo disponibili i risultati delle elezioni studentesche. Lo spoglio avverrà alla chiusura delle urne. 

Lo spoglio elettorale si terrà mercoledì 24 febbraio, a partire dalle ore 15:15.
Per assistervi clicca questo link.