Grafica promozionale per il lancio della radio UniBg OnAir

UniBg OnAir: nasce la web radio dell'Università degli studi di Bergamo

80 studentesse e studenti coinvolti
30 rubriche
24 ore di trasmissione
7 giorni su 7

Podcast, approfondimenti, interviste, incontri, report. Telefonate, parole del giorno, paesaggi sonori, intrattenimento, musica, partecipazione: questa è UniBg OnAir, la web radio dell'Università degli studi di Bergamo.

Tanti spazi, un evento: il go live, il 20.03.23.

20 marzo: il go live a partire dalle ore 18.30

La web radio prenderà il via lunedì 20 marzo alle 18.30. L’inaugurazione si svolgerà nella sede di via Salvecchio, con una trasmissione in diretta, dalle 18.30 alle 19.30, condotta da Luca Viscardi (nota voce radiofonica, attuale conduttore di RTL 102.5 e già direttore di Radio Number One) e Antonio Dini.

Interverranno in studio il Rettore Sergio Cavalieri, la Prorettrice alla Comunicazione Francesca Pasquali e il Delegato al Rapporto con Studentesse e Studenti, Gabriele Cocco e il Delegato alla Web Radio di Ateneo Fabio Cleto, insieme a diversi studenti e studentesse che partecipano al progetto.

Come partecipare?

L'evento verrà trasmesso in streaming nelle aule 3 e 4 della sede Salvecchio

È possibile seguirlo anche da remoto, direttamente dal sito di UniBg OnAir.

Il progetto

È ricchissimo il progetto di “UniBg OnAir”, la web radio dell’Università degli studi di Bergamo, coordinata dal delegato del Rettore, Prof. Fabio Cleto, che ambisce a diventare un aggregatore della vita universitaria e uno strumento di comunicazione fra università e cittadinanza. Dopo mesi di lavoro, e un significativo impegno da parte dell’Ateneo, che si è avvalso della consulenza di Luca Viscardi (nota voce radiofonica, attuale conduttore di RTL 102.5 e già direttore di Radio Number One), del giornalista Antonio Dini, del designer Mirko Rossi e del musicista Giovanni Schievano (cui si devono rispettivamente l’identità visiva e quella sonora del progetto), UniBg OnAir è pronta a farsi sentire.