Programmi delle attività di apprendimento linguistico (AAL) per la lingua inglese relative al Dipartimento di Scienze Aziendali, al Dipartimento di Scienze Economiche, al Dipartimento di Giurisprudenza, alla Scuola di Ingegneria, al Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione e al Dipartimento di Scienze Umane e Sociali.
Le esercitazioni sono suddivise per corso di laurea, annualità e/o livello di competenza.

Dipartimento di Scienze Aziendali - Dipartimento di Scienze Economiche

Dipartimento di Giurisprudenza

Giurisprudenza - laurea magistrale a ciclo unico (2° anno)

Gli studenti iscritti al secondo anno del Corso di Laurea in Giurisprudenza devono sostenere l’esame di lingua inglese di livello B1 per 5 CFU. Chi ha già un livello B1 può accedere al livello B2.

Giurisprudenza - laurea magistrale a ciclo unico (3° anno)

Diritto per l’impresa nazionale e internazionale

Diritti dell'uomo, delle migrazioni e della cooperazione internazionale

Dipartimento di Ingegneria e Scienze Applicate - Dipartimento di Ingegneria Gestionale, dell'Informazione e della Produzione

Nel primo semestre sono previsti due corsi di livello B1 da 30 ore ciascuno.

Nel secondo semestre è previsto un corso online remedial work di livello B1 da 30 ore.

Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione

Di seguito tutti i corsi attivi per il Dipartimento di LFC: sono elencate sia le esercitazioni in aula (AAL) che i potenziamenti attivi (online) per chi necessitasse di un approfondimento. I dettagli sono forniti all'interno di ogni scheda.

Laurea Magistrale in Philosophical Knowledge: foundations, methods, applications

Comunicazione, informazione, editoria

Culture moderne comparate

Dipartimento di Scienze Umane e Sociali

Di seguito tutti i corsi attivi per il Dipartimento di SUS: sono elencate sia le esercitazioni in aula (AAL) che i potenziamenti attivi (online) per chi necessitasse di un approfondimento. I dettagli sono forniti all'interno di ogni scheda.