L'Università degli studi di Bergamo per favorire la collaborazione internazionale nei campi di ricerca rilevanti per la nostra università prevede un programma per visiting in uscita destinato a docenti, ricercatori e assegnisti di ricerca dell'Ateneo.

• Outgoing Visiting Professors/Researchers: il bando interno darà la possibilità a docenti e ricercatori dell’Università degli studi di Bergamo, di ruolo a tempo pieno (compresi i ricercatori a tempo determinato), di svolgere attività di ricerca presso istituzioni estere di rilevanza internazionale allo scopo di favorire la collaborazione internazionale nei campi di ricerca rilevanti per la nostra Università. Si prevedono mobilità di durata non inferiore a 15 giorni continuativi fino a 45 giorni continuativi con un contributo massimo di € 6.000 ciascuno.

• Outgoing Visiting Fellows: il bando interno darà la possibilità ad assegnisti dell’Università degli studi di Bergamo, per svolgere attività di ricerca presso Università, Organismi di ricerca, Istituzioni estere di rilevanza internazionale allo scopo di favorire la collaborazione internazionale nei campi di ricerca rilevanti per la nostra Università. Si prevedono mobilità di durata non inferiore a 30 giorni continuativi con un contributo di € 2.500 ciascuno.

Ulteriori informazioni sono disponibili all'interno dell'Area riservata.