Arriva la navetta tra Caniana e Dalmine

Finalmente le due sedi e la Stazione FS di Bergamo collegate da un bus

Grazie alla collaborazione tra il nostro ateneo e il Comune di Bergano, da lunedì 11 marzo a venerdì 12 aprile 2019 sarà possibile utilizzare il bus navetta che collegherà le sedi universitarie.

La proposta è partita dai Living Lab degli ultimi mesi, prevede l’attivazione di un autobus navetta che per cinque settimane collegherà direttamente la Stazione Ferroviaria di Bergamo con la sede di Caniana e con via Marconi in Dalmine.

Sono previste dieci corse di andata e dieci di ritorno attraverso il seguente percorso:

1. Bergamo FS - attuale fermata del 5 (pensilina 1 dell'autostazione)
  2. Caniana - attuali fermate del 5 in via dei Caniana presso l'Università
  3. Parcheggio Bricoman - presso la coppia di fermate esistenti (di fronte al supermercato MD)
  4. Dalmine - Via Marconi/Antenna - attuale fermata del 5

L’indicazione riportata sul display dell’autobus sarà: "5/diretto UniBg - Caniana/Dalmine"

Biglietti e Orari

Il normale titolo di viaggio di Area Urbana valido per il TPL sulla tratta servita è sufficiente per usufruire del servizio;

È consentito l'accesso gratuito con il tesserino universitario/Enjoy Card.