Scomparsa del Professore Alberto Castoldi

Cari tutti,
è con enorme tristezza che Vi comunico la perdita del Prof. Alberto Castoldi, nostro Rettore emerito, scomparso oggi, 19 aprile 2019.

Il Prof. Castoldi ha presieduto alla nascita e crescita della nostra Università, dedicando tutta la sua esistenza a migliorarla, sia per quanto riguarda le strutture sia per quanto riguarda l’offerta didattica e la ricerca scientifica. Come tutti i veri maestri, ha saputo anche intessere relazioni umane sincere e trasmettere insegnamenti profondi.

Il nostro pensiero va alla moglie, ai familiari e agli allievi che ne piangono la scomparsa, sicuri che il suo ricordo rimarrà sempre vivo nella nostra comunità accademica.

Il Rettore, Remo Morzenti Pellegrini

Profilo scientifico

Qualifiche

• Prof. Ordinario della Facoltà di Scienze umanistiche, Dipartimento di Lettere, Arti e Multimedialità