UniBg, parte tutto da qui

Perchè scegliere l’Università degli studi di Bergamo?
Ritratto di studenti nella sede di Pignolo - Campagna Immatricolazioni
Vicina agli studenti, aperta al mondo

Un’università a misura di studente

Un campus diffuso in città, tanti servizi e attività di orientamento in itinere e post-laurea. Ogni studente viene attentamente seguito nel proprio percorso per valorizzarne il talento, e troverà sempre qualcuno con cui confrontarsi sui suoi studi, sulla sua carriera universitaria e post-universitaria.

Aperti al mondo e radicati sul territorio

Grazie alla posizione strategica, con l’aeroporto di Orio al Serio a pochi minuti dal centro città, UniBg è sempre più internazionale: 260 accordi con altre università, 9 corsi di laurea in inglese, 7 accordi di doppio titolo, centinaia di studenti erasmus in partenza e in arrivo ogni anno.

Con un tasso di occupazione tra i più alti d’Italia (88,5% a tre anni dalla laurea) gli studenti UniBg hanno la possibilità di affacciarsi sul mondo del lavoro e costruire la propria carriera grazie ai numerosi accordi e partenariati stabiliti con le aziende e le imprese di un territorio sempre più connesso internazionalmente.

In crescita, nei numeri e nella qualità
Pignolo vista dall'alto

UniBg nel 2018 ha festeggiato i suoi primi cinquant’anni: è giovane, attrattiva e in fortissima crescita.Questo anche grazie al grande lavoro di ricerca che arricchisce l’offerta formativa, portandola a competere con le migliori università italiane e internazionali. Dal 2018 infatti, UniBg è entrata nella classifica del Times Higher Education tra le 100 migliori giovani università del mondo.

Un’università viva e sostenibile
Sede di Caniana con studenti

Da dieci anni UniBg è attiva nella riduzione delle emissioni di CO2, grazie all’installazione di due impianti fotovoltaici in due campus universitari; i Living Lab mettono in contatto studenti e aziende, con l’obiettivo di ideare e mettere in atto progetti di sostenibilità; da quest’anno in UniBg il motto sarà #StopSingleUsePlastic.

Ti aspettiamo!

Se vuoi conoscere tutti i corsi di laurea offerti clicca qui

Se vuoi sapere come iscriverti clicca qui

Tutte le scadenze per iscriversi

Scopri tutte le scadenze per effettuare la pre-iscrizione, l'immatricolazione o i test di verifica iniziale.