Altri eventi
Università degli studi di Bergamo
Strutture esterne organizzatrici
Fondazione Fossoli

La guerra vista dalla prospettiva femminile, le storie delle donne che hanno vissuto il secondo conflitto mondiale, le forme della resistenza e i modi con cui hanno affrontato le brutalità.
In occasione della Giornata della Memoria l'Università degli studi di Bergamo ha l'onore di accogliere la mostra 'Frida e le altre. Storie di donne, storia di guerra: Fossoli 1944' della Fondazione Fossoli.

La mostra, allestita nel chiostro grande di Sant'Agostino, sarà inaugurata alla presenza del Rettore, professor Remo Morzenti Pellegrini, dal professor Paolo Buonanno, Prorettore alla Ricerca scientifica di Ateneo e Comunicazione istituzionale di Ateneo e da Elisabetta Ruffini direttrice dell’Isrec di Bergamo e curatrice della mostra.

L'evento rientra nel calendario ufficiale delle iniziative del Comune di Bergamo dedicate alla Giornata della Memoria.

Orari per visitare la mostra:

lunedì - venerdì: dalle 8.00 alle 20.00

sabato: dalle 8.00 alle 13.00

Ingresso gratuito

Per info e prenotazioni visite guidate: Isrec Bergamo, tel. 035 238849, [email protected]