Perché scegliere UniBg?

Siamo una realtà a misura di studente, con eccellenze didattiche e scientifiche che ti preparano ad affrontare il futuro. La nostra offerta didattica è costruita su fondamenta solide con un orientamento interdisciplinare e innovativo. Grazie alla rete di relazioni sul territorio e nel mondo UniBg ti offre numerose opportunità di studio, ricerca e di ingresso nel mondo del lavoro.

Perché premia il merito

Studenti in classe nella sede di Rosate

Con il Top Ten Student Program fino al 10% degli studenti viene esonerato parzialmente o completamente dalle tasse universitarie. Non è necessario sostenere alcun test né compilare infinite pratiche burocratiche: a selezionare gli studenti più meritevoli ci pensiamo noi!

Perché ogni studente è importante

Studenti discutono nella sede di Dalmine

Siamo una realtà pensata a misura di studente; ognuno è seguito personalmente così da garantire agli studenti e alle loro famiglie attenzione e cura mirata. Garantiamo un ottimo rapporto studente-docente e un servizio orientativo con possibilità di counseling individuale o di gruppo disponibile per ciascuno.

Perché ti accompagna nel mondo del lavoro

Studenti al Career Day UniBg

L’84% dei nostri studenti trova lavoro entro l’anno, più del 20% rispetto alla media nazionale!
Il servizio Placement aiuta gli studenti a trovare e inserirsi nel mondo del lavoro, e le aziende a trovare i candidati più adatti per ogni posizione di lavoro che aprono.

Iscriversi in UniBg: cosa devi fare?

• Se vuoi iscriverti a un corso di laurea triennale o a ciclo unico visita questa pagina
  • Se vuoi iscriverti a un corso di laurea magistrale visita questa pagina
Chiostro grande di Sant'Agostino

Conoscere UniBg: tutto quello che c'è da sapere

Se hai appena scoperto UniBg, vuoi conoscere meglio i corsi di laurea offerti, le opportunità internazionali o i servizi allo studente, visita la sezione dedicata!

Visita la pagina Open Day e scegli le presentazioni dei corsi che ti interessano.

immagine immatricolazioni_2021