UniBg si trasferisce al Lazzaretto | Università degli studi di Bergamo

UniBg si trasferisce al Lazzaretto

Lazzaretto - Settore 1

Dai primi di settembre e fino all’inizio di ottobre l’Università avrà una sede temporanea al Lazzaretto, per accogliere gli studenti che dovranno effettuare i test d’ingresso nazionali per l’ammissione ai corsi di Medicina e Scienze della Formazione Primaria, i test preliminari per l’accesso ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico.

All'interno di questo spazio saranno anche organizzati eventi rivolti agli studenti, dalle matricole ai laureati #unibg. Ti consigliamo di visitare la pagina Sportello Informativo.
Di seguito il calendario degli eventi previsti:

Calendario delle attività
  • 3 settembre
    Test per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e ChirurgiaOdontoiatria e Protesi Dentaria

• 7-15 e 21 settembre
    Settimana informativa per le matricole. Il programma completo a questa pagina.

• 15 settembre
    Alle 11 le associazioni studentesche e il CUS si presenteranno agli studenti; il CUS, oltre a presentare l'offerta di corsi, presenterà il programma Dual Career.

• 16 settembre
    Test di accesso a Scienze della formazione primaria.
  • 22-2 ottobre
    Giornate di accoglienza matricole. I docenti daranno il benvenuto alle matricole, presentando le aree didattiche dei dipartimenti, la struttura organizzativa delle lauree triennali e delle lauree quinquennali a ciclo unico, così come i contenuti dei corsi. La registrazione è obbligatoria.

• 29 settembre
    Test preliminari per i Corsi di specializzazione per il sostegno (Secondaria di 1° grado)

• 30 settembre
    Graduation Day 2020 - edizione speciale. Il programma verrà comunicato a breve.

• 1 ottobre
    Test preliminari per i Corsi di specializzazione per il sostegno (Secondaria di 2° grado)

• 2 ottobre
    PhD Day UniBg. Il programma verrà comunicato a breve.
Come arrivare al Lazzaretto

Dalla Stazione di Bergamo

In via Camozzi prendi il bus 9 in direzione Bruntino o il bus 6 in direzione Colombano e scendi alla fermata via Crescenzi.

Dall'Aeroporto Orio al Serio

Prendi il bus 1 diretto alla Stazione di Bergamo, poi il bus 9 in direzione Bruntino o il bus 6 in direzione Colombano e scendi alla fermata via Crescenzi.

I primi giorni di attività