Click Day: nuove opportunità di iscrizione | Università degli studi di Bergamo

Click Day: nuove opportunità di iscrizione

Posti disponibili per i corsi di laurea triennali

Hai ancora l'opportunità di iscriverti in UniBg grazie al Click Day. Non perdere l'occasione: scopri i posti disponibili per i corsi di laurea triennale e a ciclo unico, la modalità per partecipare al Click Day e iscriviti in UniBg!

Che cos'è il Click Day
Ragazza al Lazzaretto

Il Click Day è il sistema di assegnazione dei posti rimasti disponibili per l’immatricolazione, che sarà attivo una volta che i candidati già ammessi avranno confermato l'accettazione del posto. Durante il Click Day i posti vacanti saranno assegnati a coloro che per primi perfezioneranno l’immatricolazione online, fino ad esaurimento dei posti disponibili per ogni corso.

Come funziona?

Per partecipare al Click Day dovrai utilizzare le credenziali che ti sono state assegnate all’atto della registrazione nello Sportello Internet di ateneo (le stesse usate per effettuare la pre-iscrizione), dovrai quindi compilare la domanda di immatricolazione online il più velocemente possibile.
Consulta la guida pubblicata di seguito. Porta con te in formato digitale Carta d'identità fronte/retro e Codice fiscale (Tessera sanitaria) fronte/retro.
Consulta la guida Immatricolazioni step-by-step.
Segui gli step all'apertura del Click Day.

Quando?

Alle ore 9:30 dell’8 ottobre verrà aperto il click day, che si concluderà all’esaurimento dei posti disponibili e in ogni caso non oltre il 9 ottobre.

Se non riesci ad ottenere un posto in tempo dovrai seguire le procedure del bando autunnale, che verranno rese disponibili dopo il Click Day.

Come so se posso partecipare al Click Day?

Puoi partecipare se:

  • Risulti non ammesso nelle graduatorie della selezione estiva;
  • In graduatoria hai una posizione annullata perché risulti ammesso in corsi di studio per cui avevi espresso una preferenza maggiore (a condizione che tu non abbia già accettato entro il 2 ottobre il posto per il corso per cui sei stato ammesso);
  • Puoi concorrere per un corso per cui avevi espresso una preferenza anche se era la seconda in ordine di priorità;

Non puoi partecipare:

  • Per un corso di laurea che non era stato scelto all'atto della pre-iscrizione alla selezione estiva: si può partecipare al click day solo per i corsi di studio per cui si è presenti nelle graduatorie della selezione estiva.
  • Se risulti ammesso nella graduatoria di un corso e ti sei immatricolato entro il 2 ottobre, non puoi partecipare al Click Day per un corso di laurea diverso.