Dottorato di ricerca in Formazione della Persona e mercato del lavoro

Coordinatore: prof. Giuseppe Bertagna

• Epistemologia pedagogica e delle scienze umane, prof. Giuseppe Bertagna (Università di Bergamo)
  • Metodologia della ricerca qualitativa, prof. Stefano Tomelleri (Università di Bergamo)
  • Tecnologie informatiche per la ricerca, prof. Marco Lazzari (Università di Bergamo)
  • Pedagogia e azione didattica, prof.ssa Giuliana Sandrone (Università di Bergamo)
  • Organizzazione del lavoro e trasformazioni sociali, prof. Marco Marzano (Università di Bergamo)
  • Diritto del mercato del lavoro e Industry 4.0, prof. Michele Tiraboschi (Università di Modena e Reggio Emilia)
  • Concettualizzazione, preparazione e organizzazione della didattica, prof.ssa Emanuela Casti (Università di Bergamo)
  • Democrazia ed educazione, proff. Giuseppe Spadafora, Teodora Pezzano e Flavio Ponte (Università della Calabria)
  • Diritto penale. Parte speciale, prof.ssa Paola Scevi (Università di Bergamo)
  • La globalizzazione e la formazione, prof. Gianluca Bocchi (Università di Bergamo)

PhD in Human Capital Formation and Labour Market Relations

Co-ordinator: Prof. Giuseppe Bertagna

• Epistemology of Education and Human Sciences, prof. Giuseppe Bertagna (University of Bergamo)
  • Qualitative Research Methodology, prof. Stefano Tomelleri (University of Bergamo)
  • Information Technologies for the Research, prof. Marco Lazzari (University of Bergamo)
  • Pedagogy and Educational Activities, prof. Giuliana Sandrone (University of Bergamo)
  • Labour Organization and Social Transformations, prof. Marco Marzano (University of Bergamo)
  • Labour Market Law and Industry 4.0, prof. Michele Tiraboschi (University of Modena and Reggio Emilia)
  • Conceptualization, preparation and organization of Didactics, prof. Emanuela Casti (University of Bergamo)
  • Democracy and Education, proff. Giuseppe Spadafora, Teodora Pezzano and Flavio Ponte (University of Calabria)
  • Criminal Law. Special part, prof. Paola Scevi (University of Bergamo)
  • Globalization and Education, prof. Gianluca Bocchi (University of Bergamo)