Servizi per i dottorandi

Assicurazione

Il dottorando è assicurato sia con INAIL sia con polizza per responsabilità civile RCT/RCO.

In caso di infortunio il dottorando dovrà:

  • inoltrare tempestivamente la documentazione relativa all’infortunio accompagnata dalla certificazione medica alla Scuola di Alta formazione dottorale (phd-school@unibg.it) specificando nel testo della mail i giorni di assenza.
  • avvisare dell’eventuale assenza il Coordinatore e il tutor del Dottorato

La Scuola di dottorato provvederà ad avvisare l’ U.O. gestione economica del Personale (per gestione INAIL) e l’U.O economato/provveditorato (per gestione polizza assicurativa).

In caso di infortunio con assenza superiore ai 30 giorni, il corso è sospeso unitamente alla borsa, previa delibera del Collegio docenti ai sensi dell’Art. 19 del Regolamento di ateneo in materia di dottorato di ricerca. Cessata la causa di sospensione della frequenza, il Collegio dei docenti delibera in merito alle modalità di recupero dell'attività di formazione, fermo restando che in nessun caso la durata del corso può essere abbreviata.

Servizio abitativo

I dottorandi che necessitino di alloggio possono partecipare al concorso per l’assegnazione dei posti disponibili presso le residenze banditi a partire dalla metà del mese di luglio e sino all’inizio del mese di settembre. Per la partecipazione al concorso non è richiesta la preventiva ammissione al dottorato.

I bandi e la domanda sono pubblicati in lingua italiana ed inglese all’indirizzo www.unibg.it/isu nella sezione dedicata a "Bandi e graduatorie".

L'Università degli Strudi di Bergamo ha inoltre attive convenzioni a canone concordato  presso appartamenti di privati. Le informazioni sono dispobili presso: www.unibg.it/accommodation.

Servizio di ristorazione

Tutti i dottorandi potranno accedere alle strutture di ristorazione universitaria alla tariffa Studenti Fuori Fascia. Qualora dispongano entro il 31 dicembre 2018 di una certificazione ISEE/Corsi di dottorato rilasciata dall’INPS, anche attraverso i CAF, potranno godere di ulteriori sconti secondo i parametri previsti all’indirizzo www.unibg.it/isu sezione Servizio ristorazione.

Per avere maggiori informazioni è possibile rivolgersi allo sportello del Servizio Diritto allo Studio di via dei Caniana, 2 - Bergamo, i cui riferimenti sono reperibili all’indirizzo www.unibg.it/isu