Il Senato Accademico, nella seduta del 26.9.2016, ha approvato il nuovo programma di azioni per la promozione ed il finanziamento della ricerca; tra queste vi è il programma STaRs Supporting Talented Researcher, composto da due azioni volte a sostenere la ricerca per il biennio 2017-2018 con particolare riferimento ai giovani ricercatori ed alla dimensione internazionale.

Il Senato Accademico, nella seduta del 25 settembre 2017, ha approvato l'Avviso per la presentazione di proposte progettuali per l'attribuzione di Assegni di Ricerca Biennali nell’ambito del programma STaRs- azione 1,  anno 2018

Possono presentare proposte progettuali tutti i Docenti e Ricercatori di ruolo dell'Università.

Gli assegni sono riservati a coloro che sono in possesso di un titolo di dottorato.

Le scadenze per la presentazione di proposte progettuali sono:

  • 1a tranche: 15 novembre 2017
  • 2a tranche: 1 marzo 2018

Le domande potranno essere presentate utilizzando esclusivamente, a pena inammissibilità, il modulo telematico accessibile tramite MyPortal; l’identificativo per l’accesso al modulo coincide con la username maiuscola utilizzata per accedere a ESSETRE.

Le domande che non rispettino le modalità previste dal bando, incomplete o pervenute oltre la data di scadenza, saranno ritenute inammissibili.

Valutazione delle proposte: l'attribuzione degli assegni di ricerca sarà approvata dal Senato Accademico sulla base della procedura approvata dallo stesso.

Gli esiti della valutazione saranno pubblicati sull'apposita bacheca del sito Unibg con l'evidenza di tutti i punteggi attribuiti ai proponenti. Nel modulo di domanda per la presentazione delle proposte verrà richiesta l'autorizzazione alla pubblicazione dei dati utilizzati per le valutazioni (le domande prive di tale autorizzazione non potranno essere accettate).

Si invitano gli interessati a leggere attentamente l’avviso e la relativa procedura di attribuzione.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio ricerca ai seguenti recapiti: dott.ssa Stefania Ricca – tel. 035.205.2474 – stefania.ricca@unibg.it oppure ufficio.ricerca@unibg.it