Atelier di conversazione

Gli Atelier di conversazione ti offrono la possibilità di migliorare la lingua che stai imparando attraverso degli incontri in piccoli gruppi con studenti madrelingua attualmente in mobilità all’Università di Bergamo.

L’obiettivo è di praticare la lingua “tra pari” al di fuori dei corsi, in modo spontaneo e informale, stabilendo un contatto più diretto con il Paese e la cultura di cui si studia la lingua.

Agli incontri, condotti da uno o due studenti stranieri che avranno il ruolo di “animatori”, possono partecipare un massimo di 6 studenti di qualsiasi anno di corso che siano motivati a migliorare la lingua parlata attraverso delle attività e delle conversazioni su temi proposti dagli animatori o dai partecipanti stessi.

Gli Atelier di conversazione 2019

Nel 2019, il CCL organizza i seguenti atelier:

  • atelier di lingua araba (dialetto tunisino);
  • atelier di lingua cinese;
  • atelier di lingua francese;
  • atelier di lingua russa;
  • atelier di lingua tedesca.

Ciascun atelier si svolgerà da marzo a fine maggio, una o due volte alla settimana.

Se sei interessato, iscriviti compilando i moduli on line pubblicati qui di seguito.
Il calendario degli incontri presente nei moduli verrà aggiornato di volta in volta: a seconda delle tue disponibilità, puoi scegliere di partecipare a tutti gli incontri proposti settimanalmente oppure solo a quelli che preferisci.
Puoi aggiornare e modificare le date di presenza in qualsiasi momento, ma ti chiediamo di segnalarle almeno 3 giorni prima degli incontri, così da permettere ad altri di partecipare.