Percorso

HC.LAB si svolgerà a partire dal mese di novembre 2019 e proseguirà fino al mese di giugno 2020 (15 moduli da 4 ore ciascuno, per un totale di 60 ore complessive).

Il programma di formazione prevede il coinvolgimento dei partecipanti attraverso forme di partecipazione attiva sia in modalità frontale che in modalità laboratoriale, sperimentale e progettuale.

In particolare, il percorso HC.LAB sarà suddiviso in due macro-fasi: 

  1. la prima fase sarà destinata all’acquisizione di un linguaggio e di strumenti comuni utili allo sviluppo di progetti imprenditoriali e all’approfondimento di tematiche, aree di bisogni ed esperienze nell’ambito Salute al fine di fornire il panorama e una visione del settore che possa introdurre i partecipanti alla fase progettuale; 

  2. la seconda fase vedrà la formazione dei team e il lavoro sui progetti imprenditoriali che culminerà con la presentazione finale dei progetti stessi.

Durante il percorso, in particolare durante la seconda fase, è prevista un’attività di mentoring e tutoring, eventualmente anche a distanza, e attraverso il rapporto con operatori del territorio, a supporto dello sviluppo del progetto imprenditoriale.