Corso intensivo estivo

È un corso intensivo internazionale, attivo nel mese di luglio dal 1978. Si può frequentare per 2, 3 e 4 settimane. Oltre alle lezioni di lingua, il corso offre molte attività ricreative e culturali.

Durata: 4, 3, 2 settimane

Ore settimanali: 25 (5 al giorno, 3 al mattino e 2 al pomeriggio)

Livelli: 5 - principiante (A1), elementare (A2), pre-intermedio (B1), post-intermedio (B2), avanzato (C1) determinati in base ai risultati di un test d'ingresso:

  • il test di verifica finale si tiene nella terza settimana per chi frequenta solo tre settimane e nella quarta settimana di corso che è di preparazione al test
  • è previsto un riconoscimento in CFU (Crediti Formativi Universitari) per gli studenti provenienti da università convenzionate che lo richiedano e sostengano il test finale. Per chi frequenta 3 settimane i CFU previsti sono 6, per chi frequenta 4 settimane i CFU sono 8

Età minima richiesta: 18 anni

Scadenza iscrizione: venerdì della seconda settimana di giugno (oltre questa scadenza, se ci saranno ancora posti disponibili)

Lezioni di cultura: per i livelli intermedio-avanzati (B2-C1) uno/due pomeriggi alla settimana sono dedicati alla cultura italiana contemporanea (es. letteratura, arte, cinema, sociologia, linguistica)

Attività ricreative:

  • un pomeriggio alla settimana a scelta tra canto, teatro, redazione di un giornalino, balli italiani, atelier di moda e cucina
  • un concorso letterario a premi
  • una festa di saluto
  • visite guidate/ Excursions: a Bergamo Alta; una gita facoltativa a pagamento di una giornata in località di interesse storico-artistico del Nord Italia (per. es. Verona, Como, lago di Garda)

Newsletter del corso di luglio 2019

Scheda di iscrizione/ Application form