Francese - GIU / LFC / SAEMQ / SUS

Programmi delle attività di apprendimento linguistico (AAL) per la lingua francese relative al Dipartimento di Giurisprudenza, al Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione, al Dipartimento di Scienze Aziendali, Economiche e Metodi Quantitativi e al Dipartimento di Scienze Umane e Sociali.
Le esercitazioni sono suddivise per corso di laurea, annualità e/o livello di competenza.

Dipartimento di Giurisprudenza
Diritto per l’impresa nazionale e internazionale

Attività di apprendimento linguistico per la lingua francese B1, codice CCLFRAB1,per gli studenti del corso di laurea in Diritto per l’impresa nazionale e internazionale (DINI). L'attività consente di acquisire 5 crediti (CFU).

Giurisprudenza

Attività di apprendimento linguistico per la lingua francese B1, codice CCLFRAB1, per gli studenti del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza. L'attività consente di acquisire 9 crediti (CFU).

Diritti dell'uomo, delle migrazioni e della cooperazione internazionale

Attività di apprendimento linguistico per la lingua francese B2, codice CCLFRAB2, per gli studenti del corso di laurea magistrale interdipartimentale in Diritti dell'uomo, delle migrazioni e della cooperazione internazionale (DUMCI). L'attività consente di acquisire 3 crediti (CFU).

Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione
Livello A2 - Prova di conoscenza

Attività di apprendimento linguistico per la lingua francese A2, codice CCLFRAA2, per gli studenti del Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione.

Livello A2+

Attività di apprendimento linguistico per la lingua francese A2+ per gli studenti del Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione, riferita al corso con il codice 24134.

Livello B1

Attività di apprendimento linguistico per la lingua francese B1 per gli studenti del Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione, riferita al corso con il codice 67039.

Scienze della comunicazione - 2° anno - Livello B1

Attività di apprendimento linguistico di lingua francese B1 in riferimento al corso con il codice 92110 riservato agli studenti del corso di laurea in Scienze della comunicazione.

Scienze della comunicazione - 3° anno - Livello B2-

Attività di apprendimento linguistico di lingua francese B2- in riferimento al corso con il codice 3039 riservato agli studenti del corso di laurea in Scienze della comunicazione.

Dipartimento di Scienze Aziendali, Economiche e Metodi Quantitativi

I crediti (CFU) della lingua francese possono essere conseguiti come scelte libere.
Inoltre, nel corso di laurea magistrale in Economia aziendale, direzione amministrativa e professione, possono anche essere scelti come seconda lingua straniera che non è stata sostenuta nel triennio oppure come lingua straniera di livello superiore a B1.

Livello B1

Attività di apprendimento linguistico per la lingua francese B1 per gli studenti del Dipartimento di Scienze Aziendali, Economiche e Metodi Quantitativi. L'attività consente di acquisire 6 crediti (CFU).

Livello B2

Attività di apprendimento linguistico per la lingua francese B2 per gli studenti del Dipartimento di Scienze Aziendali, Economiche e Metodi Quantitativi. L'attività consente di acquisire 6 crediti (CFU).

Livello C1

Attività di apprendimento linguistico per la lingua francese C1 per gli studenti del Dipartimento di Scienze Aziendali, Economiche e Metodi Quantitativi. L'attività consente di acquisire 6 crediti (CFU).

Dipartimento di Scienze Umane e Sociali
Livello A2/B1

Attività di apprendimento linguistico per la lingua francese A2/B1 per gli studenti del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali.