Tedesco - Giurisprudenza / Lettere, Filosofia e Comunicazione / Scienze Aziendali / Scienze Economiche | Università degli studi di Bergamo

Programmi delle attività di apprendimento linguistico (AAL) per la lingua tedesca relative ai Dipartimenti di Giurisprudenza, di Lettere, Filosofia, Comunicazione, di Scienze Aziendali e di Scienze Economiche. Le esercitazioni sono suddivise per corso di laurea, annualità e/o livello di competenza.

Tutte le attività didattiche sono organizzate dal Centro Competenza Lingue e si svolgeranno presso le sedi del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere.

Gli studenti interessati faranno riferimento al Dipartimento di LLCS per orari e aule.

Per ogni informazione è possibile contattare il Prof. Valerio Furneri, referente delle attività di apprendimento linguistico (AAL) per la lingua tedesca relative ai Dipartimenti di Giurisprudenza,  Lettere, Filosofia, Comunicazione,  Scienze Aziendali e di Scienze Economiche

Dipartimenti di Giurisprudenza / Lettere, Filosofia, Comunicazione/ Scienze Aziendali / Scienze Economiche

Dipartimenti di Giurisprudenza / Scienze Aziendali / Scienze Economiche: i CFU della lingua tedesca possono essere conseguiti come scelta libera frequentando le attività di apprendimento linguistico (AAL) del livello A2, B1 o B2. Nel caso tu avessi già conoscenze di livello avanzato C1 o C1+ scegli tra le corrispondenti AAL del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere.

Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione: i CFU della lingua tedesca possono essere conseguiti come scelta libera frequentando le attività di apprendimento linguistico (AAL) del livello A2, B1.

Livello A2

Attività di apprendimento linguistico per la lingua tedesca A2 (codice CCLTEDA2).
In allegato, puoi trovare anche il programma dell'attività di apprendimento linguistico di tedesco A2 con i riferimenti bibliografici che ti interessano.

Livello B1

Attività di apprendimento linguistico per la lingua tedesca B1 (codice CCLTEDB1).
In allegato, puoi trovare anche i programmi delle attività di apprendimento linguistico di tedesco B1  con i riferimenti bibliografici che ti interessano.

Livello B1 - Lettere, Filosofia, Comunicazione

Per gli studenti del corso di laurea in Lettere si offrono anche AAL di Lingua tedesca A2/B1 associate al corso di Letteratura tedesca (cod. 24295) e finalizzate al potenziamento linguistico per la comprensione di testi scritti.

Livello B1 - Corso di laurea in Scienze Politiche e Strategie Globali

L'attività di apprendimento linguistico di lingua tedesca B1 viene erogata a supporto del corso ufficiale.

Livello B2

Attività di apprendimento linguistico per la lingua tedesca B2 (codice CCLTEDB2).
In allegato, puoi trovare anche i programmi delle attività di apprendimento linguistico di tedesco B2 - ex Principianti o Progrediti - tenute dalla Dott.ssa Marion Mohr con i riferimenti bibliografici che ti interessano.