Tedesco - GIU / LFC / SAEMQ

Programmi delle attività di apprendimento linguistico (AAL) per la lingua tedesca relative ai Dipartimenti di Giurisprudenza, di Lettere, Filosofia, Comunicazione e di Scienze Aziendali, Economiche e Metodi Quantitativi. Le esercitazioni sono suddivise per corso di laurea, annualità e/o livello di competenza.

Dipartimenti di Giurisprudenza / Scienze Aziendali, Economiche e Metodi Quantitativi

I CFU della lingua tedesca possono essere conseguiti come scelta libera frequentando le attività di apprendimento linguistico (AAL) del livello A2, B1 o B2. Nel caso tu avessi già conoscenze di livello avanzato C1 o C1+ scegli tra le corrispondenti AAL del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere.

Livello A2

Programma delle esercitazioni di lingua tedesca A2, codice: CCLTEDA2.
In allegato, puoi trovare anche il programma dell'attività di apprendimento linguistico di tedesco A2 tenuta dalla Dott.ssa Gunhild Schneider con i riferimenti bibliografici che ti interessano.

Livello B1

Programma delle esercitazioni di lingua tedesca B1, codice: CCLTEDB1.
In allegato, puoi trovare anche i programmi delle attività di apprendimento linguistico di tedesco B1 tenute dalla Dott.ssa Gunhild Schneider con i riferimenti bibliografici che ti interessano.

Livello B2

Programma delle esercitazioni di lingua tedesca B2, codice CCLTEDB2.
In allegato, puoi trovare anche i programmi delle attività di apprendimento linguistico di tedesco B2 - ex Principianti o Progrediti - tenute dalla Dott.ssa Marion Mohr con i riferimenti bibliografici che ti interessano.

Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione

I CFU della lingua tedesca possono essere conseguiti come scelta libera frequentando le attività di apprendimento linguistico (AAL) del livello A2 e B1. Nel caso tu avessi già conoscenze di livello avanzato (B2, B2+/C1, C1, C1+), scegli tra le corrispondenti AAL del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere.