Tedesco - GIU / SAEMQ / LFC

Programmi delle attività di apprendimento linguistico (AAL) per la lingua tedesca relative ai Dipartimenti di Giurisprudenza, di Lettere, Filosofia, Comunicazione e di Scienze Aziendali, Economiche e Metodi Quantitativi. Le esercitazioni sono suddivise per corso di laurea, annualità e/o livello di competenza.

Tutte le attività didattiche sono organizzate dal Centro Competenza Lingue e si svolgeranno presso le sedi del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere.

Gli studenti interessati faranno riferimento al Dipartimento di LLCS per orari e aule.

Per ogni informazione è possibile contattare il Prof. Valerio Furneri, referente delle attività di apprendimento linguistico (AAL) per la lingua tedesca relative ai Dipartimenti GIU, LFC, SAEMQ.

Dipartimenti di Giurisprudenza / Scienze Aziendali, Economiche e Metodi Quantitativi

I CFU della lingua tedesca possono essere conseguiti come scelta libera frequentando le attività di apprendimento linguistico (AAL) del livello A2, B1 o B2. Nel caso tu avessi già conoscenze di livello avanzato C1 o C1+ scegli tra le corrispondenti AAL del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere.

Livello A2

Attività di apprendimento linguistico per la lingua tedesca A2 (codice CCLTEDA2).
In allegato, puoi trovare anche il programma dell'attività di apprendimento linguistico di tedesco A2 tenuta dalla Dott.ssa Gunhild Schneider con i riferimenti bibliografici che ti interessano.

Livello B1

Attività di apprendimento linguistico per la lingua tedesca B1 (codice CCLTEDB1).
In allegato, puoi trovare anche i programmi delle attività di apprendimento linguistico di tedesco B1 tenute dalla Dott.ssa Gunhild Schneider con i riferimenti bibliografici che ti interessano.

Livello B2

Attività di apprendimento linguistico per la lingua tedesca B2 (codice CCLTEDB2).
In allegato, puoi trovare anche i programmi delle attività di apprendimento linguistico di tedesco B2 - ex Principianti o Progrediti - tenute dalla Dott.ssa Marion Mohr con i riferimenti bibliografici che ti interessano.

Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione

I CFU della lingua tedesca possono essere conseguiti come scelta libera frequentando le attività di apprendimento linguistico (AAL) del livello A2 e B1. Nel caso tu avessi già conoscenze di livello avanzato (B2, B2+/C1, C1, C1+), scegli tra le corrispondenti AAL del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere.