In collaborazione con l’Università Vita-Salute San Raffaele, UniBg ha attivo il corso di laurea in Scienze Politiche e Strategie Globali.

Gli studenti interessati devono rivolgersi all'Università Vita-Salute San Raffaele, sede amministrativa del Corso.

Le specifiche del corso

Studentessa al computer

Il corso prevede sei aree di apprendimento:

• economica
  • giuridica
  • delle scienze del comportamento
  • delle scienze sociali e globalizzazione
  • storico-politologica
  • linguistica

Le lezioni si terranno nei primi due anni prevalentemente presso l’Università degli studi di Bergamo, al terzo anno le lezioni del profilo politico-strategico si terranno presso UniSR.
Le due università inoltre consentiranno la didattica a distanza e la didattica flessibile considerata la particolare natura del corso.

Saranno inoltre attivati diversi laboratori per le aree disciplinari di riferimento, per favorire metodologie di didattica partecipata utili per l’acquisizione delle competenze trasversali e delle soft skills sempre più ricercate in ambito lavorativo.
Il corso si completa anche con una significativa attenzione allo studio delle lingue straniere, per il conseguimento di una piena autonomia nella comprensione e nella produzione scritta e orale dell’inglese e di una seconda lingua straniera (francese, spagnolo o tedesco).