BgBs2023

L'Università degli studi di Bergamo partecipa al progetto Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, nato come segno di speranza, orgoglio e rilancio dopo la drammatica esperienza pandemica.

Un progetto di alto profilo per rispondere alle grandi sfide del nostro tempo
Bergamo e Brescia, attingendo da una comune linfa culturale, avranno il compito di provare a fornire le giuste risposte.

Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 testimonia la volontà di rinascita attraverso la scelta consapevole della cultura, centrale per la formazione, la creazione delle competenze, il lavoro e lo sviluppo economico e sociale.

Cerimonia di inaugurazione

Dal 20 al 22 gennaio 2023, Bergamo e Brescia inaugurano l'anno che le vedrà protagoniste come Capitale Italiana della cultura. Durante il weekend si celebrerà una grande festa in entrambe le città, tra eventi istituzionali e iniziative che coinvolgeranno l'intera cittadinanza.

In particolare sabato 21 gennaio, in Piazza Vittorio Veneto, si terrà lo spettacolo "I Nuovi Mille", uno show che metterà in scena canto, recitazione, danza e musica.

Scopri di più sulla cerimonia inaugurale.