LINGUA INGLESE

Attività formativa monodisciplinare
Codice dell'attività formativa: 
GDF009

Scheda dell'insegnamento

Per studenti immatricolati al 1° anno a.a.: 
2018/2019
Insegnamento (nome in italiano): 
LINGUA INGLESE
Insegnamento (nome in inglese): 
ENGLISH LANGUAGE
Tipo di attività formativa: 
Attività formativa Lingua/Prova Finale
Tipo di insegnamento: 
Obbligatoria
Anno di corso: 
2
Anno accademico di offerta: 
2019/2020
Crediti: 
6
Responsabile della didattica: 

Altre informazioni sull'insegnamento

Modalità di erogazione: 
Didattica Convenzionale
Lingua: 
Italiano
Ciclo: 
Secondo Semestre
Obbligo di frequenza: 
No
Ore di attività frontale: 
36
Ambito: 
Per la conoscenza di almeno una lingua straniera
Materiali didattici: 
Prerequisiti

Livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.

Obiettivi formativi

L'allievo possiede un sufficiente bagaglio lessicale per descrivere situazioni impreviste, spiegare i punti salienti di un'idea o di un problema con ragionevole precisione. Sa esprimere idee relative a temi di carattere culturale.

Contenuti dell'insegnamento

Connettivi linguistici
1.struttura dei periodi
2.collegare i periodi
Scrivere con chiarezza e semplicità

Testi di riferimento

Materiali forniti dal docente con particolare riferimento a:
Fake goods
EU strategies to fight counterfeit goods
EU agencies involved in fighting counterfeit goods.

Metodi didattici

Lezione frontale.
Lavori di coppia e di gruppo

Modalità verifica profitto e valutazione

Prova scritta di composizione.
Prova orale su uno dei temi trattati in aula.

Prerequisites

A2 level (CFR)

Educational goals

Has a sufficient range of language to describe unpredictable situations, explain the main points in an
idea or problem with reasonable precision and express thoughts on abstract or cultural topics such as
music and films.

Course content

Connectors:

1.Sentence structure.
2.Linking sentences
Writing simply and clearly

Teaching methods

Lectures
Pair and group work.

Assessment and Evaluation

Written composition.
Oral interaction with the instructor on one of the topics covered during the course.