METODOLOGIE E DIDATTICHE DELLE TECNOLOGIE PER L'INFANZIA (LABORATORIO) | Università degli studi di Bergamo

METODOLOGIE E DIDATTICHE DELLE TECNOLOGIE PER L'INFANZIA (LABORATORIO)

Pari e Dispari
Codice dell'attività formativa: 
25217-MOD4

Scheda dell'insegnamento

Per studenti immatricolati al 1° anno a.a.: 
2018/2019
Insegnamento (nome in italiano): 
METODOLOGIE E DIDATTICHE DELLE TECNOLOGIE PER L'INFANZIA (LABORATORIO)
Insegnamento (nome in inglese): 
METHODOLOGIES AND DIDACTICS OF TECHNOLOGIES FOR CHILDREN EDUCATION (WORKSHOP)
Insegnamento: 
Tipo di attività formativa: 
Attività formativa Caratterizzante
Tipo di insegnamento: 
Obbligatoria
Settore disciplinare: 
DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE (M-PED/03)
Anno di corso: 
2
Anno accademico di offerta: 
2019/2020
Crediti: 
1
Responsabile della didattica: 

Altre informazioni sull'insegnamento

Ciclo: 
Primo Semestre
Obbligo di frequenza: 
No
Ore di attività frontale: 
9
Ore di studio individuale: 
16
Ambito: 
Discipline didattiche e per l'integrazione dei disabili
Prerequisiti

Nessuno

Obiettivi formativi

Nello spirito di circolarità tra insegnamenti teorici e laboratori, si vedano
gli obiettivi dell’ insegnamento correlato al laboratorio

Contenuti dell'insegnamento

Visione e sperimentazione di strumenti hardware e software;
progettazione di una performance didattica

Testi di riferimento

Slides del docente con riferimento a software e piattaforme didattiche

Metodi didattici

Percorsi guidati per la progettazione e realizzazione di contenuti
multimediali

Modalità verifica profitto e valutazione

Riflessione critica delle opportunità didattiche offerte dagli strumenti multimediali.
La consegna in piattaforma di una performance didattica, riservata ai frequentanti, permetterà l’innalzamento del voto d’esame dell’insegnamento relativo per un massimo di due punti

Prerequisites

None

Educational goals

Compare course objectives

Course content

Testing hardware and software tools; designing an educational
performance

Textbooks and reading lists

Teacher's materials about software and educational digital platforms

Teaching methods

Guided path for design and creation of multimedia contents

Assessment and Evaluation

Discussion of the opportunities offered by information technology.
Video performance, only for attending students