· Per poter svolgere l’esame gli studenti regolarmente iscritti all’esame (attraverso la procedura standard) dovranno munirsi di: un p.c. con microfono (le cuffie non sono permesse) e una web cam.
· Gli studenti dovranno essere di fronte al p.c. 15 minuti prima dell’orario di inizio dell’esame.
· L’esame inizia con l’appello all’orario prefissato per l’inizio dell’esame. Solo coloro presenti al momento dell’appello potranno svolgere l’esame.
· In funzione del numero di studenti, potranno essere fissate date aggiuntive per l’esame orale online. Le date verranno indicate in questa sezione avvisi.
· All’inizio dell’esame individuale ogni studente dovrà esibire di fronte al video tessera UNIBG o carta d’identità (con foto).
· Ogni esame orale durerà approssimativamente 20-30 minuti.
· Gli studenti che non intendono svolgere l’esame nella data in cui si sono prenotati sono pregati di CANCELLARSI SUBITO per evitare problemi di organizzazione.
Regole circa l’ambiente e lo spazio in cui lo studente svolge l’esame
▪ Lo studente deve essere solo nella stanza e nessuno potrà entrare durante lo svolgimento dell’esame.
▪ Computer e tastiera devono essere tenuti sul tavolo o sulla scrivania.
▪ L’area circostante il computer deve essere libera da oggetti non consentiti durante l’esame. L’unico materiale consentito sul tavolo è un foglio di carta bianca e una penna, nel caso fosse necessario prendere delle note.
▪ Allo studente potrà essere chiesto di mostrare il tavolo durante l’esame.
▪ Le orecchie devono essere visibili e non coperte da cuffie, capelli o cappelli.