Dottore di Ricerca in Culture della Comunicazione (Università Cattolica del Sacro Cuore), ha svolto attività di docenza in digital e social media marketing presso diversi Master dello stesso ateneo (Master in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva, Master in Comunicazione per le Industrie Creative, Master in Digital Communication Specialist).
Dal 2012 al 208 ha collaborato con il Corso di Alta Formazione UPA (Utenti Pubblicità Associati) in Comunicazione d’azienda nella network society, dove dal 2016 ha ricoperto il ruolo di project work coordinator.
È coordinatore didattico e docente per i moduli in Digital Fashion & E-commerce e Social Media Management del Milano Fashion Institute, Visiting professor in Digital Marketing presso l’Universidad de La Sabana (Bogotà), e ha tenuto corsi e interventi per Poli.Design, Alta Scuola Politecnica, Politecnico di Milano, SDA Bocconi, Università degli Studi di Bergamo, Laboratorio Internazionale della Comunicazione, Italians Festival e Brera Design Days tra gli altri.
Dal 2009 svolge ricerca teorica e applicata presso l’OssCom – Centro di ricerca sui media e la comunicazione dell’Università Cattolica di Milano, dove svolge ricerca sui temi della digitalizzazione dei media e delle industrie culturali, dei consumi mediali, del rapporto tra brands e social media e sulle forme di comunicazione urbana (OOH, eventi, ecc.). Dal 2017 collabora anche con Modacult – Centro di ricerca per la moda e la produzione culturale presso lo stesso ateneo.
Dal 2018 è digital media manager presso l’Università degli studi di Bergamo, dove ha ricoperto anche il ruolo di social media manager dal 2015 al 2018. Ha collaborato per Edizioni Zero e per l’Ufficio Marketing e Comunicazione Istituzionale de La Triennale di Milano, e svolge attività di consulenza sulla comunicazione digitale per le industrie creative.