Accommodation Service

Il Servizio Alloggi dell'Università degli studi di Bergamo Accommodation Service mette a disposizione appartamenti completamente arredati e corredati, situati vicino alle sedi universitarie (Bergamo e Dalmine).

Cercoalloggio.com

Accommodation Service

Il servizio Accommodation Service permette la consultazione di tutti gli annunci sulla piattaforma web www.cercoalloggio.com/bergamo completi di fotografie e tour virtuali di ogni ambiente, indirizzo, prezzi, contatti dei proprietari, ed altri dettagli utili.

Per accedere al database di alloggi disponibile su www.cercoalloggio.com/bergamo è necessario accedere con le credenziali di Ateneo.

Al Servizio possono rivolgersi tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea e di dottorato, sia italiani che stranieri, per ottenere una consulenza completamente gratuita, volta alla ricerca di un alloggio in appartamenti attraverso la stipula di un contratto registrato tra lo studente e il proprietario.

Le soluzioni abitative disponibili sono:
- appartamenti da condividere con altri studenti
- monolocali
- bilocali

Il canone mensile tutto compreso (luce, acqua, gas, riscaldamento, spese condominiali) è di:

• € 350,00-370,00 per la camera singola;
  • € 270,00-290,00 per un posto letto in camera doppia (da condividere);
  • € 520,00 monolocale una persona
  • € 600,00 bilocale (per una o due persone).

Se è presente una connessione wifi, è richiesto un supplemento mensile di € 10,00 per studente.
Il canone di locazione dovrà essere pagato anticipatamente e mensilmente al proprietario.
Il contributo dello studente per le spese di stesura e registrazione del contratto è fissato in € 100,00. In caso di recesso anticipato è previsto un contributo di pari importo.
Prima della partenza è richiesto un contributo per le pulizie finali di € 30,00.

Application Form Erasmus and International Students

Gli studenti iscritti ai programmi di mobilità Erasmus ed internazionale possono contattare il servizio Accommodation Service compilando l’application form al seguente indirizzo: www.cercoalloggio.com/#!/international