Il progetto Good Practice

L’Università degli studi di Bergamo aderisce, insieme ad una sessantina di Atenei/Scuole, al Progetto Good Practice.
Nato nel 1999 e coordinato dal Politecnico di Milano, ha l’obiettivo di misurare e comparare la performance dei servizi amministrativi e di supporto delle università aderenti rispetto a due dimensioni in particolare:

Customer Satisfaction (CS): l'efficacia percepita dei servizi erogati da parte di tre categorie di utenti: il personale docente, i dottorandi e assegnisti; il personale tecnico-amministrativo; gli studenti

Costi ed efficienza: l'individuazione del costo totale e unitario sostenuto per l’erogazione di ciascun servizio

A queste analisi definite «tradizionali» si aggiungono i cosiddetti 'laboratori sperimentali', che offrono annualmente due temi di approfondimento rilevanti per le Università.

Il nostro Ateneo partecipa al Progetto da sei anni. 

Gli esiti dettagliati del progetto sono presentati nei report allegati, pubblicati annualmente dall'Ateneo: