35 anni di Erasmus
Il programma Erasmus compie 35 anni. Dal suo esordio, avvenuto nel 1987, a oggi oltre 13 milioni di persone in tutto il mondo hanno deciso di intraprendere questa esperienza di mobilità internazionale, cogliendo un'opportunità di grande valore formativo e di crescita personale.
Per celebrare questo importante anniversario, il 13, 14 e 15 ottobre si terranno tantissime iniziative a livello europeo, con il coinvolgimento di scuole di ogni ordine e grado.

Le iniziative di UniBg
Anche l'Università degli studi di Bergamo ha scelto di aderire a questa importante occasione e di organizzare una fiera per celebrare i tanti successi del programma Erasmus+:
- giovedì 13 ottobre dalle ore 12.30 alle 14.00
Webinar di presentazione dei programmi internazionali con alcuni testimonial che hanno svolto questa esperienza negli anni passati. Per partecipare, collegati qui: https://bit.ly/3rLM5kx
- venerdì 14 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 15.00 una fiera internazionale presso il chiostro di Sant'Agostino con la possibilità di conoscere ragazzi dai paesi di destinazione o chi ha trascorso un periodo di studio o tirocinio all'estero.