Presenta la tua idea innovativa! Quali saranno i prossimi muri ad essere abbattuti?

Le candidature per partecipare alla prestigiosa tappa italiana di Falling Walls Lab 2024, che si terrà il 30 maggio presso l'Università di Milano-Bicocca, sono ufficialmente aperte. Studenti, dottorandi, ricercatori e professionisti sono invitati a presentare le loro proposte per abbattere i prossimi muri nella scienza e nella società. I partecipanti avranno l'opportunità di esporre il proprio progetto davanti a una giuria internazionale e il vincitore avrà la possibilità di presentare il proprio lavoro al Falling Walls Science Summit di Berlino.
L’Università degli studi di Bergamo, partner dell’iniziativa, si impegna a dare supporto e visibilità a questa opportunità, invitando giovani ricercatori, studenti e professori interessati a procedere autonomamente con l’application tramite il sito: https://falling-walls.com/lab/apply/italy/apply/. Le candidature chiuderanno il 15 aprile 2024.
Cos’è Falling Walls Lab Italy?

Falling Walls Lab è una gara di pitch internazionale in cui ricercatori e giovani professionisti si sfidano portando sul palco le proprie idee dirompenti, con lo scopo di abbattere muri nella scienza e nella società.
È quindi un'importante occasione di visibilità e confronto a disposizione dell'attività di ricerca. Il progetto selezionato avrà l’opportunità di essere presentato internazionalmente alla finale di Falling Walls di Berlino, che si terrà a novembre 2024, assieme ad altri 100 provenienti dai Falling Walls Lab ospitati in tutto il mondo.
Il primo classificato dell'edizione italiana vincerà volo A/R per Berlino, pernottamento per 4 notti e i biglietti per Falling Walls Science Summit.
L’evento è organizzato dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca in partnership con MUSA scarl, Università degli Studi di Milano, Università Bocconi, Università degli studi di Bergamo, Università degli Studi di Pavia, PoliHub, Politecnico di Bari, Università Ca' Foscari di Venezia, Università Cattolica di Milano, Social Innovation Teams, BiM, Netval, Fondazione University for Innovation e Ambasciata d’Italia a Berlino, e con la sponsorship di Liftt e MITO Technology.