Logo_firma_MIMI

Riaperte le selezioni per la posizione di Knowledge Transfer Manager, nell'ambito del finanziamento ottenuto da UniBg per il progetto “TEchnology TRansfer & Innovation Support – TETRIS III”, finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU e finalizzato al potenziamento degli Uffici di Trasferimento Tecnologico (UTT) e alla creazione di nuove sinergie con il tessuto economico ed imprenditoriale.

La figura del Knowledge Transfer Manager contribuirà a sviluppare e potenziare la sinergia tra Università e impresa. ll KTM incontrerà le imprese del territorio per identificarne i fabbisogni di innovazione e proporre loro nuove forme di collaborazione con i ricercatori dell’Ateneo. La figura assisterà alla scoperta di nuove invenzioni e accompagnerà i ricercatori alla protezione dei trovati di ricerca operando un continuo scouting sulle innovazioni tecnologiche.

La posizione, che verrà coperta con assegno di ricerca della durata di 23 mesi, andrà a ricoprire il ruolo di Knowledge Transfer Manager e rafforzerà l'Area Ricerca e Terza Missione.

È possibile presentare la propria canditura accedendo al bando Codice Pica 24AR003 entro le ore 12:00 del giorno 8 Aprile 2024.