Bando ed Esito a.a. 2023-2024

Esenzione per il 10% degli studenti di UniBg

Top 10 Student Program è un riconoscimento su base di merito finalizzato all'esenzione totale o parziale del contributo onnicomprensivo fino al 10% degli studenti iscritti alle lauree triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico che integrino determinati requisiti di merito.

La selezione degli studenti che beneficeranno dell’esenzione viene effettuata d'ufficio e non è necessario presentare alcuna domanda.

Leggi il testo dell'avviso per avere tutte le informazioni sul Top 10 Student Program.

Chi può beneficiarne?

Come sai se potresti ricevere il riconoscimento Top 10 Student Program? Facciamo qualche esempio:

• Se vuoi immatricolarti
    I nuovi iscritti, a seconda del voto di maturità (da 85 in su), possono ricevere un esonero parziale o totale del contributo onnicomprensivo.
    Esempio: Se hai ottenuto più di 95, ti spetta l'esonero totale.

• Se vuoi iscriverti a una laurea magistrale
    A seconda del voto di laurea triennale, potresti ricevere un esonero totale del contributo onnicomprensivo.
    Esempio: Il tuo voto di laurea è almeno 105? Ti spetta l'esonero totale.

• Se vuoi rinnovare l'iscrizione dopo il primo anno
    Potresti ricevere l'esonero totale del contributo onnicomprensivo sulla base della media dei voti e dei CFU maturati.

Ricordati che verrà sempre valutato anche il requisito della continuità didattica.