Amazon Locker: dove trovarli, cosa sono

Nelle sedi di Pignolo, Caniana e Dalmine, trovate tre Amazon Locker, armadietti pensati come punti di ritiro self-service dove ricevere gli acquisti effettuati su Amazon.

Gli armadietti di Amazon negli ultimi anni si sono diffusi in supermercati e punti vendita non direttamente afferenti al colosso Amazon, ma si sono rivelati molto utili.
Avere un punto di ritiro certo e sicuro è una gran comodità per tutte quelle persone che, per diversi motivi, non riescono a garantire presenza fisica in casa al momento della consegna, magari perché vivono in appartamenti i cui condomini non hanno un portiere.

Questo tipo di consegne richiede una firma che certifichi l'avvenuta consegna, e anche questo spiega perché gli Amazon Locker sono così efficienti:

  • I punti di ritiro hanno orari molto flessibili
  • È possibile la spedizione in un giorno, il che velocizza di molto i tempi di ricezione della merce
  • Il servizio è completamente automatizzato: basta inserire il codice sullo schermo della postazione scelta per ritirare gli acquisti dalla cassetta assegnata. 

UniBg offre a tutti la possibilità di usufruire degli Amazon Locker, installati in ben tre sedi diverse:

Gli armadietti sono accessibili dal portale di ricerca Amazon Locker dedicato.

Ogni armadietto ha un suo nome

Amazon Locker Caniana mariacarla

Una piccola curiosità: Amazon ha deciso che ogni armadietto ha un suo nome identificativo, un nome di persona, proprio come se fosse una persona di fiducia. L'armadietto in Caniana, ad esempio, si chiama mariacarla; in Pignolo si trova gualtiero, l'armadietto di Dalmine si chiama savino.