Azione 3: Outgoing Visiting Professor

Nell'ambito del Programma STaRs, l'Università di Bergamo per favorire la collaborazione internazionale nei campi di ricerca rilevanti per la nostra università prevede un programma per visiting in uscita destinato a docenti, ricercatori e assegnsti di ricerca dell'Ateneo.

• Outgoing Visiting Professor: il bando interno consentirà a 30 professori e ricercatori dell’Università degli Studi di Bergamo, di ruolo a tempo pieno con almeno tre anni di anzianità, di svolgere attività di ricerca presso istituzioni estere. Si prevedono mobilità di durata non inferiore a 15 giorni continuativi fino a 45 giorni continuativi con un contributo massimo di € 6.000 ciascuno.

• Outgoing Visiting Fellow: Il programma prevede di erogare contributi, tramite bando interno, ad assegnisti di ricerca dell’Università degli Studi di Bergamo per svolgere attività di ricerca presso istituzioni estere allo scopo di favorire la collaborazione internazionale nei campi di ricerca rilevanti per la nostra università. Si prevedono mobilità da effettuarsi nel 2019, di durata non inferiore a 30 giorni continuativi e fino a 90 giorni continuativi (il contributo per 90 giorni è di € 6.000). Saranno finanziate le mobilità degli assegnisti in base alla graduatoria fino al raggiungimento del budget.

Ulteriori informazioni sono disponibili all'interno dell'Area riservata.