Logo_firma_PNRR

Grins (Growing Resilient, INclusive and Sustainable)

In un periodo storico caratterizzato da frequenti crisi economiche, finanziarie e geopolitiche, il mondo della ricerca è chiamato a supportare famiglie, imprese e decisori politici nelle loro scelte economiche, fornendo supporto per l'implementazione di tecnologie abilitanti offrendo ai decisori politici dati concreti sui quali basare le politiche d'intervento.

Il progetto Grins prevede la creazione di una piattaforma dati georeferenziata per l'analisi di fenomeni socio-economici.

All'interno del consorzio guidato dall'Università di Bologna, Unibg è attiva negli spoke dedicati a settore pubblico e policy, sostenibilità dell'economia familiare, sostenibilità finanziaria, ecosistemi per l'economia circolare e sostenibilità sociale.

Referente scientifico e di Ateneo: Prof. Silvio Vismara, Dipartimento di Scienze Aziendali

Maggiori dettagli sono disponibili sul sito internet dell'Università di Bologna, capofila del progetto.

Grins è finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca grazie ai fondi erogati dall'Unione Europea nell'ambito del programma NextGenerationEU e rappresenta uno dei progetti riguardanti la Missione 4 del PNRR "Istruzione e Ricerca".