Grafica Festa Matricole

Si è tenuta giovedì 5 ottobre, presso la sede di Sant’Agostino di UniBg, la seconda edizione della Festa delle Matricole, evento dedicato ai neo iscritti all’a.a. 2023-2024Oltre 1.400 i neo studenti presenti che, con indosso la maglia gialla, hanno invaso Città Alta e, prendendosi per mano, abbracciato simbolicamente le antiche mura.

A ricambiare questo abbraccio e accogliere le matricole, il Rettore prof. Sergio Cavalieri, i Prorettori, i docenti e il personale tecnico amministrativo d’Ateneo, il saluto di Loredana Poli, Assessora all’istruzione, università, formazione, sport e tempo libero e l'intervento di Stefano Marando | 30 politico, seguito da un DJ set con Radio RTL 102.5 e street food.

La Festa delle Matricole rientra negli eventi di Open Campus, il progetto di Ateneo che, con svariate iniziative, intende incrementare il benessere, la salute e la dimensione socio-culturale della comunità studentesca, per far vivere appieno il campus universitario.

Tra i presenti, anche i rappresentanti di tutte le associazioni studentesche, tra cui Luberg e CUS Bergamo, che hanno dato il loro benvenuto ai nuovi iscritti.

Sfoglia l'album