Appartamenti da privati

Gli studenti provenienti da altri Paesi che soggiorneranno a Bergamo in relazione a Programmi di Mobilità Internazionale (LLP, Erasmus ...) possono rivolgersi all'Accommodation Service.
Al Servizio possono rivolgersi anche gli iscritti a tutti i corsi di laurea e di dottorato, sia italiani che stranieri, per ottenere una consulenza completamente gratuita, volta alla ricerca di un alloggio in appartamento attraverso la stipula di un contratto tra lo studente e un proprietario.

Independent accommodations

The Accommodation Service assists Exchange Students, and Students (Italians and Foreigners) enrolled at Bergamo University (Degree Courses and Phd Programs), in finding accommodation in private apartments and in signing the relevant contracts.
The Service is free of charge.

Richiesta della password

Le richieste sono aperte (preferibilmente):

  • dal 15 giugno per il 1° semestre / l'intero anno accademico
  • dal 1° novembre per il 2° semestre

Prima di richiedere la password, è necessario aver completato le procedure di immatricolazione e (ove richiesto) inviato i moduli richiesti all'Ufficio internazionalizzazione.
Fatto ciò, sarà quindi possibile richedere la password per vedere gli alloggi disponibili, compilando tutti i campi del form on-line.

To request the password

Accommodation applications are open:

  • after June 15th for 1st semester (Winter Semester) of full Academic Year
  • after November 1st for 2nd semester (Spring Semester).

Before you apply, please make sure you have first completed the Admission/Registration procedure and mailed/faxed relevant forms to the International Relations Office.
You may then complete the fields below to request your password and to view availables rooms.