Il 10, 11 e 12 dicembre si sono svolte le proclamazioni di 1140 tra laureate e laureati suddivisi in dodici turni con sessioni da un’ora ciascuno. Si tratta del quinto appuntamento con la nuova formula adottata da UniBg per permettere ai suoi studenti di essere acclamanti da parenti e amici per il traguardo raggiunto salvaguardando luoghi e ambiente.
Il 10 dicembre è stato dedicato ai neodottori dei corsi di laurea triennale afferenti ai Dipartimenti di Scienze Aziendali, di Scienze Economiche e di Giurisprudenza.
L'11 dicembre sono stati proclamati i neodottori del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali e del Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione.
Infine, il 12 dicembre è stata la volta dei neodottori del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere e della Scuola di Ingegneria.