Per ottenere il riconoscimento della certificazione internazionale che hai conseguito privatamente e che attesta il tuo livello di conoscenza di una o più lingue straniere, scarica e compila il modulo che ti interessa (Modulistica > Riconoscimento crediti e certificazioni).

Tutti i Dipartimenti riconoscono le certificazioni conseguite dallo studente entro 24 mesi dalla data di rilascio del certificato presentato. Il riconoscimento delle certificazioni permette allo studente di essere esonerato dal sostenere una parte degli esami di lingua straniera secondo le corrispondenze  indicate nella tabella qui riportata.

Il modulo, stampato e compilato, deve essere consegnato in Segreteria Studenti
La Segreteria Studenti accetta le certificazioni durante tutto l’anno accademico, ma lo studente dovrà attendere il primo Consiglio di Corso di Studio affinché venga convalidato. Successivamente la segreteria provvederà all’aggiornamento del libretto dello studente.

Qui di seguito, puoi consultare e scaricare le informazioni relative al riconoscimento delle certificazioni, organizzate per la lingua straniera che ti interessa e per il Dipartimento a cui appartiene il tuo corso di laurea.

Non sono riconosciute certificazioni internazionali per la lingua araba.