I dottorandi che necessitino di alloggio possono partecipare al concorso per l’assegnazione dei posti disponibili presso le residenze banditi a partire dalla metà del mese di luglio e sino all’inizio del mese di settembre. Per la partecipazione al concorso non è richiesta la preventiva ammissione al dottorato.

I bandi e la domanda sono pubblicati in lingua italiana ed inglese all’indirizzo www.unibg.it/isu nella sezione dedicata a "Bandi e graduatorie".

L'Università degli Studi di Bergamo ha inoltre attive convenzioni a canone concordato  presso appartamenti di privati. Le informazioni sono disponibili presso: www.unibg.it/accommodation.

Tutti i dottorandi potranno accedere alle strutture di ristorazione universitaria alla tariffa Studenti Fuori Fascia. Qualora dispongano entro il 31 dicembre 2022 di una certificazione ISEE/Corsi di dottorato rilasciata dall’INPS, anche attraverso i CAF, potranno godere di ulteriori sconti secondo i parametri previsti all’indirizzo www.unibg.it/isu sezione Servizio ristorazione.

Per avere maggiori informazioni è possibile rivolgersi allo sportello del Servizio Diritto allo Studio di via dei Caniana, 2 - Bergamo, i cui riferimenti sono reperibili all’indirizzo www.unibg.it/servizi/luoghi/servizio-ristorazione

Sono disponibili i Servizi Bibliotecari di Ateneo per le attività di studio e ricerca.

Le tesi giudicate eccellenti e meritevoli possono essere pubblicate su richiesta dell’interessato nella Collana Editoriale Scuola di alta formazione dottorale

Il CUS è il centro sportivo dell’Università degli studi di Bergamo, qui tutte le informazioni.